Abbonamenti ai trasporti: le Faq dell’agenzia delle Entrate

Edizioni: Il Sole 24 Ore
Pubblicazione: Plusplus 24 Fisco – Circolari 24 Fisco del 07/11/2023

Gli enti pubblici o i soggetti privati che sono affidatari del trasporto pubblico, con riferimento agli anni 2023 e 2024 in via facoltativa, mentre dal 2025 in via obbligatoria, devono trasmettere all’agenzia delle Entrate le informazioni che riguardano le spese per l’acquisto degli abbonamenti; la stessa Agenzia con Faq pubblicate il 2 novembre 2023 ha chiarito alcuni dubbi in merito.
Con le Faq dell’agenzia delle Entrate viene affrontato anche il caso di pagamento a rate dell’abbonamento al trasporto pubblico e quello del rimborso avvenuto nel medesimo anno di sostenimento della spesa per l’abbonamento ovvero in un anno successivo.

https://top24fisco.ilsole24ore.com/private/default.aspx?iddoc=40878911#showdoc/40878911/?ref=indice_10108