Voucher non rimborsati per fallimento del tour operator: entro il 31.12.21 la richiesta di rimborso

Eizioni: Il Sole 24 Ore
Pubblicazione: Plusplus 24 Fisco – Circolari 24 Fisco del 20/12/2021

Il decreto-legge n. 18 del 2020, attraverso l’articolo 88-bis, dispone che siano indennizzati, attraverso l’emissione di voucher ovvero mediante rimborsi qualora il prestatore risulti insolvente o fallito, quei soggetti che per impossibilità sopravvenuta a causa del COVID-19 non abbiano potuto usufruire di prestazioni turistiche o di viaggio in genere.
In base a quanto disposto dal decreto del 10 settembre 2021, nonché dall’avviso del Ministero del turismo del 6 dicembre 2021, in presenza di prestatori insolventi o falliti per ottenere il rimborso dei voucher è necessario inoltrare apposita domanda entro le ore 12:00 del 31 dicembre 2021 al Ministero del turismo.

https://plusplus24fisco.ilsole24ore.com/private/default.aspx?iddoc=38007237#showdoc/38007237/?ref=indice_10108